Cura del paziente

Cura del paziente

La filosofia degli studi di Talamona e Milano è rivolta alla professionalità e disponibilità verso il paziente, ottenuta grazie a requisiti strutturali ed organizzativi che garantiscono un’elevata qualità delle prestazioni.

Grazie ad un continuo aggiornamento professionale, lo staff medico è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di necessità, ponendo sempre al centro dell’attenzione le particolari esigenze di ogni singolo paziente.

Presso il centro di Talamona, abbiamo voluto trasmettere il nostro valore per la cura del paziente anche attraverso la scelta della bioediliza. Oltre al rispetto dell’ambiente, modernità ed efficienza energetica, il legno infatti consente un elevato comfort termico e trasmette ai pazienti una sensazione di familiarità, accoglienza e pulizia.

Presso il nostro studio, inoltre, dedichiamo particolare attenzione alla sicurezza del paziente; tutte le attrezzature hanno caratteristiche di facile detergibilità ed igienizzazione. Il processo di sterilizzazione è affidato a due autoclavi di ultima generazione ed il personale medico è molto attento al perseguimento delle linee guida dell’ASL.

In questo modo lo studio garantisce ai propri pazienti strumenti sicuri al momento del loro utilizzo.
La gestione della sterilizzazione è affidata a personale qualificato e supervisionata dal medico responsabile dello studio.

Grazie all’utilizzo della sedazione e di tecniche di anestesia avanzate, particolare attenzione è data anche ai pazienti che vivono con molta ansia l’intervento odontoiatrico.

Durante tutto il procedimento il paziente rimane sveglio e cosciente: sono mantenuti i riflessi di protezione (tosse, deglutizione, etc…), tuttavia la sedazione consente al paziente di affrontare il trattamento con grande serenità e rilassatezza. Dopo circa un’ora torna vigile ed autonomo, senza effetti collaterali. (Si suggerisce comunque di non guidare nelle ore immediatamente successive all’intervento).
Questa tecnica è molto utile con i bambini, in quanto è facile da somministrare e rende sicuramente più gradevole e meno traumatico l’appuntamento con il dentista.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH