Implantologia

In assenza di denti, oggi, è possibile innestare elementi dentali che permettono di ripristinare il sorriso del paziente, con una estetica ed una funzionalità quasi identiche a quelle di una dentatura naturale.

Questi elementi sono in titanio, un materiale assolutamente biocompatibile in grado di integrarsi nell’osso del paziente, che sostituisce la funzione della radice del dente.

L’inserimento di una vite in titanio nell’osso alveolare del paziente può essere realizzato con due possibili metodiche:

  • il carico immediato, consigliato nelle zone anteriori, in cui si inserisce nella stessa seduta anche la protesi, che permette al paziente di lasciare lo studio con il suo sorriso.
  • la tecnica classica, che prevede un tempo per l’integrazione dell’impianto, affinché questo si integri nell’osso, per poi realizzare la parte estetica. Questa modalità è cosigliata nelle zone meno visibili, che hanno un’importanza più masticatoria che estetica.

Utilizziamo impianti di fabbricazione americana 31 Biomax ed il nostro strudio è un Centro classificato come Platinum (il massimo) come numero e qualità dei procedimenti effettuati.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH